NUOVO ARRIVO

GABRIELLA CHIEFFO

BRAND CONCEPT

Le fragranze di Gabriella Chieffo raccontano storie ed evocano emozioni attraverso una trama narrativa complessa e armoniosa.

Ogni fragranza è un capitolo di un racconto olfattivo, intrecciando momenti di sospensione e anticipazione per creare una melodia sofisticata.

Il design del brand è puro e geometrico, con forme rigorose che custodiscono emozioni fluide, riflettendo istinti, passioni e memorie.

Espressione del Made in Italy, Gabriella Chieffo presenta le sue creazioni olfattive tramite installazioni artistiche innovative che catturano l’attenzione dei media nazionali e internazionali.

“Le mie fragranze sono la formula magica per derubare la morte, sono talismani che pulsano di vissuto, sono sortilegi artefici di vita”.

GABRIELLA CHIEFFO

FRAGRANZE

DISPONIBILI

NUOVO ARRIVO

LYE


Un profumo che emana una nuvola di buono e che si ispira alla liscivia, Lye, che la nonna usava per sbiancare e pulire il bucato. Le note di testa,citriche e frizzanti, sono il bergamotto calabrese e il limone di Sorrento, ammorbidite dall’intrusione calda e speziata dell’incenso. Il cuore della creazione ospita la presenza dell’iris, infusa in un accordo asciutto di cuoio. Il fondo è irradiato dalle note di patchouli ed opoponax che non tarderanno a conquistarvi.

HYSTERA


Una fragranza che evoca i contrasti della vita che è armoniosa nonostante i suoi angoli non combacianti. L’ essere umano si plasma nello sperimentare un gioco insidioso di cui non conosce le regole e le ricompense, ma è pronto a prendere la vita nuda e cruda come si presenta. L’energia vitale sprigiona la sua dolce fragranza pungente, Hystera, che si esprime in note di testa di bergamotto e salvia sclarea, un cuore morbido di iris ed un fondo caldo e misterioso di vaniglia, patchouli, labdano, legno di cachmere.

ACQUASALA


Lasciare la terraferma e con un tuffo gettarsi nell’acqua salata, che è specchio del cielo ma anche l’elemento primordiale da cui nasce la vita. L’ “acqua sala” è sacra purificatrice, fonte di conoscenza, é lA magia che si rigenera generando. Le note di testa sono alga marina, pepe nero, noce moscata, neroli, carvi ed elemi. Le note di cuore si aprono con incenso, iris e mirra; alla fine la fragranza si chiude con un fondo di patchouli, ambra, muschio di quercia, musk e cashmeran.

LATTEDORO


Questo profumo racconta la storia di una amicizia vera e profonda che nutre come il latte e conforta come il miele. Un’amicizia che ti accoglie nei momenti più bui, sollevandoti e riportandoti alla luce. Le note di testa si aprono con bergamotto, cannella, zenzero e noce moscata. Nel cuore troviamo note di latte, curcuma, pepe nero, iris, gelsomino e cocco. La fragranza si chiude con note di sandalo, vaniglia e cuoio.

MAISìA

La storia di una donna maledetta da un peccato d’amore ed additata da tutto il paese come strega. Mentre viene condotta al rogo le donne gridano “Maisìa” cioè “non sia mai” per allontanare il potere della strega. Lei maledice coloro che, per invidia, l’hanno odiata e manda un pensiero d’amore all’uomo a cui ha donato il cuore. Il profumo si apre con note di bergamotto, limone, foglie di fico, note di fuoco. Nel cuore troviamo fico, ginestra, narciso, ylang ylang. Le note di base sono sandalo, legno di guaiaco, ambra nera, musk e cenere.

ACQUASALA


Camaheu, antica denominazione francese di “cammeo”, percepisce la rigidità del mondo trasformandola in un’essenza preziosa e seducente: ciò che è duro e inanimato come la pietradiviene impalpabile e vivo, la sinuosità stessa si sprigiona per conquistare i sensi. Le note di apertura sono a base di bergamotto e pompelmo, esaltate da un accordo di foglie d’edera. Le note di cuore sono gelsomino e rosa, mentre le note di base sono vaniglia, ambra e muschio di quercia.

TAERSìA



Due sconosciuti si incontrano in riva al mare e, come in una tempesta (taersìa) di sensi si abbandonano alla passione. Questo profumo intenso e passionale si apre su note salate, assieme a note di bergamotto, elemi e zenzero. Esso dischiude, poi, un cuore caldo di tuberosa, incenso, mirra e caffè, per chiudersi, infine, con note di patchouli, cashmeran, ambra e muschio.

SCIUSCIù


Questo profumo racconta la storia di una donna il cui amore scatena un atto di invidia, sotto forma di maleficio, che la vede trasformarsi in una volpe durante la notte. Lei si fa forte e non cede alla rassegnazione e scappa selvaggia e libera per sempre. Le note di testa sono bergamotto, limone e pompelmo, mentre il cuore si dischiude con ylang ylang, rosa, magnolia e gelsomino; in fine troviamo note di labdano, patchouli, pepe nero e cuoio.